
AIOP LAZIO – PRESIDENTE PER LA QUINTA VOLTA LA DR.SSA JESSICA VERONICA FARONI
Zingaretti chiede al Governo di mettere in atto tutte le iniziative utili per evitare il ricorso alla cassa integrazione da parte del comparto della sanità privata
Se Zingaretti ci darà la possibilità di accogliere nelle strutture private convenzionate del Lazio pazienti provenienti da altre Regioni si migliorerà la nostra sanità e i primi a guadagnarci in termini di assistenza e cure saranno i nostri residenti
Salve le RSA, le Residenza Sanitarie Assistenziali nel Lazio che contano 7.700 posti letto e che rischiavano di chiudere vedendo negato a migliaia di anziani il diritto all’assistenza sanitaria in strutture con caratteristiche particolari.
AIOP Lazio si schiera contro i ricoveri degli anziani malati nelle case di riposo che non offrono assistenza medica continuativa ma solo sociale.
I controlli fatti in questo modo non creano qualità. Il fine è solo quello di recuperare denaro. È una modalità di controllo vessatoria nei confronti dell’attività delle strutture molte di queste costrette a chiudere perché viene tolto il 700% del fatturato.